Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Il Tarantismo nel programma di Aspettando La Fera

Latiano: Il Tarantismo nel programma di Aspettando La Fera

Il 4 ottobre alle ore 19.00 l’Amministrazione comunale di Latiano inaugura la mostra fotografica Il tarantismo degli anni Settanta nei reportage di Giovanni Valentini.

La serata d’inaugurazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Cosimo Maiorano e del Presidente del Consiglio comunale Gabriele Argentieri.

A seguire, prenderanno la parola i curatori della mostra, Salvatore Luperto e Anna Panareo, che illustreranno il percorso espositivo e l’importanza del lavoro di Valentini nella conservazione della memoria visiva del tarantismo.

Ospite speciale, Sergio Blasi, già Sindaco di Melpignano e ideatore della celebre Notte della Taranta, che offrirà una riflessione sull’evoluzione della musica, legata a doppio filo al fenomeno del tarantismo, nella cultura contemporanea.

A proporre e promuovere l’evento è l’Assessore alla Cultura Monica Albano, che avrà anche il compito di moderare la serata, contribuendo a creare un dialogo tra passato e presente, tra tradizione e innovazione, che si rifletterà nelle immagini esposte.

La serata si chiuderà con il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, in Piazza Umberto I.

La mostra resterà aperta nei giorni della Fera,

sabato 5 dalle ore 18.30 alle ore 21.30;

domenica 6 negli orari 10.00-13.00 e 18.30-21.30

e dal 7 al 12 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top