Tu Sei Qui
Home > Cultura > Oria: Uve primitive Festival dell’uva e del vino pugliese

Oria: Uve primitive Festival dell’uva e del vino pugliese

E’ in programma per domenica 15 settembre, ad Oria, “Uve primitive – Festival dell’uva e del vino Pugliese”

Un’occasione magica per gli oritani, e per i turisti per vivere una serata di condivisione e unità.

Alle ore 17:30, con raduno presso parcheggio cimitero nuovo, partirà la sfilata dei carri festosamente allestiti con creatività e passione; il corteo festoso animerà le vie del paese per giungere all’arco di Piazza Manfredi, per la festa finale nel centro storico dove saranno allestiti stand per l’esposizione e la degustazione di prodotti enogastronomici;

Appuntamento da non perdere con l’intrattenimento di gruppi musicali pugliesi, varie attrazioni  a tema, mostra fotografica della festa dell’uva anni ‘80 e ’90, Masterclass sul vino, Esperienza di cultura immersiva con realtà virtuale, mostra estemporanea in Via Roma a cura dell’associazione Artementicreative,  esibizione delle sezioni musicali dei comprensivi scolastici De Amicis – Milizia e Monaco – Fermi. Infine “C’era una volta il vino”. Dimostrazione con tecniche antiche

Inoltre sono disponibili le magliette ufficiali di Uve Primitive 2024, realizzate con materiali di alta qualità le magliette sono il modo perfetto per supportare e far parte dell’evento più atteso di settembre.

Una volta effettuato il pre ordine, si potrà ritirare la maglietta il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 20:00 presso la sede dell’associazione – Viale Regina Margherita n°39, Oria.

Preordinare è molto semplice basterà scansionare il QR code, selezionare la taglia e il colore desiderato e completare il modulo di preordine.

Il Festival è un momento di riscoperta delle proprie radici e di connessione con il patrimonio culturale.

Evento organizzato dall’Associazione “ E20 Promotion” con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Brindisi, del Comune di Oria  e del GAL Terre del Primitivo.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top