Tu Sei Qui
Home > Attualità > Gallipoli: “La Raccolta gira l’Italia” fa tappa la Parco Gondar

Gallipoli: “La Raccolta gira l’Italia” fa tappa la Parco Gondar

Fa tappa da domani a Gallipoli, all’interno di Parco Gondar, il quarto e ultimo appuntamento estivo della campagna di comunicazione “La Raccolta gira l’Italia”, evento promosso dal Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) per volontà dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche e dei produttori di batterie.

L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare la conoscenza e la raccolta corretta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), e delle pile esauste direttamente sul territorio con un tour che a partire da febbraio sta coinvolgendo gli eventi mediatici musicali più importanti d’Italia.

Parco Gondar è il più grande parco eventi del Sud Italia con una struttura di circa 50.000 mq all’interno di una location posizionata tra il centro cittadino di Gallipoli e Baia Verde, la zona turistica più frequentata della zona. Si tratta di una vera e propria cittadella della musica, dell’arte e dello sport con strutture dedicate a grandi eventi, teatri, attività ludiche, sportive, street food. Dal 2008 ospita i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale.

Fino al 20 agosto, i due consorzi saranno presenti con un allestimento brandizzato raccoltaraee.it e raccogliamopiupile.it nella ‘Corte Parco Gondar’ all’ingresso del parco. Al suo interno sarà possibile consegnare rifiuti elettronici di piccole dimensioni (inferiori ai 25 cm) e pile scariche negli appositi contenitori. I rifiuti raccolti verranno ritirati e avviati a corretto trattamento e recupero delle materie prime dalla società Sogemont.

Il loro conferimento darà diritto a partecipare al gioco “Tiro a segno” per sensibilizzare alla raccolta corretta di queste particolari tipologie di rifiuti; in palio ci sono ogni giorno gadget e 11 biglietti per partecipare agli eventi musicali e alle tante attività serali.

Complessivamente verranno messi in palio 220 biglietti, fruibili fino al 25 agosto.

Per maggiori informazioni sulla campagna “La raccolta gira l’Italia” e per conoscere termini e condizioni del gioco “Tiro a Segno” guarda i siti: raccoltaraee.it e raccogliamopiupile.it.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top