A grande richiesta, dopo sette anni di assenza da Mesagne, sabato 27 luglio alle ore 21:30 tornerà la bravissima attrice Caterina Costantini con il suo spettacolo “Cara Anna Magnani”, che in 15 anni dal suo debutto vanta circa cinquecento repliche tra l’Italia e l’estero. La location scelta per questo evento è il suggestivo sagrato della chiesa madre in piazza IV novembre e non più piazzetta dei Ferdinando come inizialmente indicato nel materiale pubblicitario. Ingresso gratuito, posti liberi non prenotabili.
A.P.S. Cabiria, organizzatrice dell’evento, ripropone lo spettacolo già offerto alla cittadinanza nel 2017 ma in chiave rivisitata, dove la Costantini, questa volta, verrà affiancata da altri due bravi attori: Mario Fedele e Carlo Ettorre per offrire un omaggio ad Anna Magnani, l’attrice dall’esistenza tumultuosa tra le più note al mondo (premio Oscar per “La rosa tatuata”).
Lo spettacolo non vuole essere una biografia ma una libera collocazione di frammenti di vita privata e professionale attraverso i quali la Costantini riesce a far rivivere attraverso le commedie, le riviste e i film da lei interpretati, le sofferenze, le gioie e le passioni della Magnani della seconda metà del Novecento. In questo viaggio emozionale più che narrativo, s’incontra l’ineguagliabile attrice e la donna dalla risata aperta, coinvolgente, di temperamento: Nannarella.
Attrice versatile che si muove agilmente tra dramma e commedia, Caterina Costantini (madre del bravo attore Primo Reggiani ed ex moglie del noto Aldo), a detta del pubblico e della critica, ha la responsabilità e il peso di ricordare molto Anna Magnani, anche per le impegnative interpretazioni di personaggi che la stessa Nannarella ha rappresentato, come “Assunta Spina” e “La lupa”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!