Tu Sei Qui
Home > Cultura > Mesagne: “Le Cumbinate – Ritmi intorno all’equatore”

Mesagne: “Le Cumbinate – Ritmi intorno all’equatore”

“Le Cumbinate – Ritmi intorno all’equatore”, spettacolo musicale a cura dell’Associazione “Giro di boa”, col patrocinio del Comune di Mesagne: si terrà stasera, martedì 23 luglio, a partire dalle ore 21 presso l’atrio del Castello comunale; l’ingresso per assistere è gratuito.

La formazione è composta da: Marta Maggioni alle percussioni; Sabrina De Mitri, voce e sax; Lucia Chezza alla chitarra, percussioni, cori; Rossella Di Donna voce e ukulele; Federica Guido, voce e sax; Elisa Ficarella alla fisarmonica, basso e cori; Elena Nel Mondo alle percussioni, danza, cori.

Partner dell’evento: “Colture Urbane associazione”. “Siamo un gruppo di donne, un cerchio di frequenze. Siamo una famiglia sonora ed emotiva. Sette musiciste che vibrano insieme creando musica”, questa la definizione che dà di se stesso il gruppo musicale. Berimbao, ukulele, pandeiro, ottoni e voci girano attorno al suono del tambor, attingendo ai ritmi atavici delle mitologie afro-amerindie, la world music spazia dal Samba Brasiliano alla Cumbia Colombiana, dal Reggae all’Afro-beat fino al pulsare essenziale di percussioni e voci, toccando sonorità latine, tribali ed etniche. Un concerto tutto al femminile dal sapore sudamericano, ma anche una proposta groove eclettica e travolgente che farà ballare e divertire il pubblico.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top