Tu Sei Qui
Home > Eventi > Latiano: Festeggiamenti in onore di Santa Margherita, Patrona della città

Latiano: Festeggiamenti in onore di Santa Margherita, Patrona della città

Il comitato Festa Santa Margherita Latiano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza i Festeggiamenti in onore di Santa Margherita, Patrona della Città.
Come sempre, il calendario prevede momenti religiosi e civili che animano i giorni che precedono la festa.
– Il 19 Luglio è in programma la “Notte senza Ombre”. Una intera notte con animazione nel centro della città con artisti di strada, animazione per i bambini,; visite guidate al Campanile della Chiesa Madre; Musei e chiese aperte; mercatini dell’artigianato, del sociale e prodotti agroalimentari. Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Latiano.
– Il 20 Luglio, Festa di Santa Margherita, alle 19:00 è prevista l’antica cerimonia della consegna delle chiavi della città, da parte del Sindaco Cosimo Maiorano, nelle mani della Santa per invocare la protezione. Dopo questo toccante momento avrà inizio la processione per le vie della città. Alle 22.00 in piazza Umberto Primo, musica e animazione con dj, mascotte e show girl.
– Domenica 21 Luglio, appuntamento con il Corteo storico “La Ragazza di Antiochia” a cura del Gruppo Storico città di Latiano. La rievocazione, in abiti storici, della vita della giovane martire, prenderà avvio alle ore 20:00, dal Palazzo Imperiali per poi sfilare per le vie del paese.
Il programma completo, informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Comitato Festa Patronale Santa Margherita – Latiano.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top