Tu Sei Qui
Home > Cultura > Mesagne: Estate Mesagnese, gli appuntamenti di Sabato 13 luglio

Mesagne: Estate Mesagnese, gli appuntamenti di Sabato 13 luglio

Continua l’estate mesagnese con gli appuntamenti di sabato 13 luglio:

  • Teoremi Medici e Filosofici”, dalle ore 19:00, nell’atrio del castello normanno svevo di Mesagne, Amedeo Elio Distante, medico chirurgo e specialista in clinica pediatrica, presenterà il libro “Teoremi Medici e Filosofici”, traduzione e interpretazione dell’opera seicentesca “Theoremata medica et philosophica” del medico e filosofo mesagnese Epifanio Ferdinando. L’opera e i suoi contenuti verranno illustrati da Alfredo Musajo Somma, medico chirurgo plastico e docente di Storia della Medicina all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. L’ingresso è libero. Il volume potrà essere acquistato durante la serata di presentazione oppure online sui siti delle più importanti librerie italiane.
  • Seconda serata del Freedom Jazz Festival in piazza Orsini del Balzo con inizio previsto per le ore 21,30. La partecipazione per assistere allo spettacolo è gratuita. Appuntamento con Pietro Rosato I Blinding Sphere 5: Pietro Rosato sax, synth; Alessandro Lunedì chitarra, pedal bass; Giovanni Facecchia batteria; Gaetano Partipilo sax; Vincenzo Abbracciante fisarmonica. I Blinding Sphere presentano il loro ultimo album “Rituals”, impreziositi dalla presenza già affezionata al Freedom JF di Gaetano Partipilo e Vince Abbracciante. Un power sound, pieno di elettronica, di tradizione e di sperimentazione. Interplay costante, alla ricerca di un unico suono, lontano dalla tradizionale concezione del solista, accompagnato dal resto della band.
  • “Poeticamente Maria” alle ore 21 nel campo sportivo della parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, si terrà la premiazione del concorso di poesia a cura dell’associazione Solidea (1 Utopia) in collaborazione con il Santuario del Carmine, IV rassegna poetica regionale dedicata alla Protettrice di Mesagne. L’iniziativa è inserita nel programma le “Serate di Fraternità” organizzato nel corso della Novena del Carmine.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top