Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Mostra L’Icona di Santa Margherita tra passato e presente presso la Biblioteca dell’Appia

Latiano: Mostra L’Icona di Santa Margherita tra passato e presente presso la Biblioteca dell’Appia

“𝗟’𝗜𝗰𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲”

Cento lavori artistici, di cento studenti coinvolti, ispirati alla figura della Santa Patrona, Margherita di Antiochia, esposti l’11, 12 e 22 luglio presso la Biblioteca dell’Appia con inaugurazione 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬.

Guidati dall’APS Gruppo Storico – Città di Latiano e dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo, le ragazze e i ragazzi hanno esplorato in profondità i temi legati alla storia e al culto di Santa Margherita.

L’attività, prevista nel progetto “Letture in cammino sulla via per l’UNESCO”, finanziato dal CEPELL al Comune di Latiano, ha consentito agli studenti di calarsi nel tempo dell’antica Roma e, tra qualche giorno, anche di vestire i panni di figuranti del popolo e personaggi romani, attraverso il loro coinvolgimento nel suggestivo Corteo Storico “La Ragazza di Antiochia”, che ogni anno attraversa la città di Latiano in occasione della festività della Santa Patrona.

La serata prevede la premiazione degli studenti e la consegna ai corsisti degli attestati di partecipazione al percorso formativo di “History telling” con l’Associazione “Amici della Biblioteca” di Latiano.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top