Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Inaugurato il Punto Fisso di raccolta sangue AVIS

Latiano: Inaugurato il Punto Fisso di raccolta sangue AVIS

Nota del Sindaco Cosimo Maiorano

Questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano, del Direttore Generale dell’Asl De Nuccio, del Presidente Provinciale dell’Avis Sergio Zezza ed alla presenza di tanti volontari avis, abbiamo inaugurato nella nostra città un importante presidio sanitario per la raccolta di sangue.

La struttura include una sala prelievi con cinque postazioni mediche, punti di accoglienza e attesa, sala ristoro e servizi igienici. Accanto all’area sanitaria ci sono gli uffici amministrativi. La sede, pertanto, unisce in un solo luogo le funzioni amministrative e quelle di raccolta, rispondendo in modo più razionale alle esigenze di funzionalità e di confort sia del personale che dei donatori.

Un importante traguardo frutto dell’impegno congiunto di Avis, Comune, Asl e sopratutto della tenacia dei dirigenti e dei volontari dell’Avis di Latiano che hanno fatto sì che la loro associazione fosse una tra le migliori in provincia per impegno, qualità del servizio e sensibilità.

La loro serietà e i loro sforzi, che come Amministrazione comunale abbiamo sempre sostenuto e apprezzato, hanno reso possibile questo importante risultato.

Latiano: Inaugurato il Punto Fisso di raccolta sangue AVIS

La presenza dei volontari AVIS nella rinnovata sede del Centro di Latiano rappresenta un concreto e virtuoso esempio del valore generato dalla collaborazione fra sistema pubblico e Volontariato, dalla straordinaria forza della gratuità e dalla costruzione di un welfare generativo nel quale la prestazione di importante servizi dei cittadini alla propria comunità rigenera risorse utili a tutti.

Grazie all’AVIS per questo straordinario lavoro.

“Donare Sangue è donare vita. DONA SANGUE e… VITA”

Il sindaco Avv. Mino Maiorano

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top