Dal 28 al 30 giugno, infatti, il cuore della motonautica internazionale batterà a Brindisi, pronta ad ospitare l’edizione 2024 dell’Adriatic Cup, World Championship F2 e Formula Junior. Sono numerosi i piloti, provenienti da diversi Paesi d’Europa e non solo, che hanno confermato la presenza a Brindisi:
- Svezia- Johan Osterberg (1975), team Ajo, boat Molgaard
Mathilda Wiberg, team Wiberg Racing, boat Molgaard
- Norvegia Tobias Munthe- Kaas (1984), team Stromoy Racing
Mette Bjerknaes (1989), JRM Racing
- Finlandia- Totti Kemppainen, team Sharjah
- Lettonia- Nikita Lijcs, Jurmala Racing Team
- Lituania- Edgaras Riabko (1984), Hegelmann Racing Team
Egidijus Dagilis (1973)
- Slovacchia-Tomas Cermak (1978), Certo Racing
Peter Zak, Blumental Clinic F2 Team
- Emirati Arabi Uniti- Mansoor Al Mansoori (1994), team Abu Dhabi
Rashed Al-Qemzi (1992), team Adu Dhabi
- Portogallo- Duarte Benavente, Atlantic team
- Gran Bretagna- Matthew Palfreyman
Owen Jelf (1966), Team Owen Jelf Racing
- Italia- Tullio Maria Abbate (1999), Champion Marine Racing Team
David Del Pin
Giacomo Sacchi Abbate
Sono questi i nomi dei piloti protagonisti dell’Adriatic Cup che, se da un lato celebra uno sport di nicchia che a Brindisi ormai non è più tale, dall’altro consente alla città di brillare sulla scena internazionale. Le acque cristalline del porto interno faranno da sfondo a gare mozzafiato che vedranno protagonisti piloti provenienti da tutto il mondo.
L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Porta d’Oriente, in collaborazione con FIM e UIM, e in partnership con Regione Puglia, PugliaPromozione, Comune di Brindisi, Capitaneria di Porto, AdSP MAM, Camera di Commercio e Confindustria Brindisi, catalizzerà l’attenzione degli appassionati degli sport acquatici e offrirà interessanti momenti di spettacolo e divertimento al pubblico che raggiungerà il Lungomare Regina Margherita. Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a gare emozionanti e adrenaliniche, potranno sostenere barche e piloti preferiti in un’atmosfera di pura eccitazione.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!