Tu Sei Qui
Home > Cultura > La Puglia è il Medio Oriente in “Shoshana”, il nuovo film del regista inglese Michael Winterbottom

La Puglia è il Medio Oriente in “Shoshana”, il nuovo film del regista inglese Michael Winterbottom

Un thriller politico ambientato negli anni Trenta che affronta il modo in cui l’estremismo politico e la violenza, creino una separazione tra le persone costringendole a scegliere da che parte stare. Ispirato a fatti realmente accaduti, si tratta del film “Shoshana” di Michael Winterbottom con Douglas BoothIrina StarshenbaumHarry MellingAury Alby e Ian Hart che da domani, giovedì 27 giugno, arriva nelle sale distribuito da Vision.

“Shoshana” è una coproduzione Italia-Regno Unito, prodotto da Bartleby FilmRevolution Films con il supporto di Apulia Film Commission. In base alle varie somiglianze tra alcuni scorci della Puglia con la Tel Aviv degli anni Trenta, sono state scelte le città di Ostuni, Brindisi, Carovigno, Fasano, dov’è stata costruita la Tel Aviv dell’epoca. Per Gerusalemme, invece, la scelta si è indirizzata verso la città di Lecce, mentre a Taranto è stata ricostruita Jaffa. Tra le location anche altre straordinarie cittadine della Puglia: Locorotondo, Ceglie Messapica, Cisternino e Monopoli.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top