Con la discrezione e l’operosità di sempre, hanno prima voluto verificare l’effettiva possibilità di realizzare il progetto, grazie alla preziosa collaborazione di una sarta del luogo, e poi hanno coinvolto il Comitato locale per l’UNICEF. Ed è così che sabato 22 giugno, presso la RSA “Villa Martini” e Casa di Riposo “M. Martini” di Oria, suor Alice e le consorelle della Congregazione Serve dei poveri che gestisce la struttura e le componenti l’equipe multiprofessionale che vi opera hanno incontrato i rappresentanti del Comitato provinciale per l’UNICEF di Brindisi e sancito il formale avvio di un “Laboratorio di Pigotte”.
Anche la RSA “Villa Martini” e la Casa di Riposo “M. Martini” di Oria, quindi, realizzeranno per conto dell’UNICEF provinciale le “Pigotte”, le bambole di pezza speciali, uniche, frutto della fantasia e della creatività di chi le realizza, grazie alle quali l’UNICEF centra pienamente la sua “mission”: raggiugere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando assistenza, vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!