Tu Sei Qui
Home > Cultura > Taranto: Rassegna Le Corde che Suonano

Taranto: Rassegna Le Corde che Suonano

Terzo appuntamento con la rassegna LE CORDE CHE SUONANO inserita nell’80ª stagione concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.

A salire sul palco venerdì 14 giugno, nell’antico Chiostro del MUDI a Taranto con inizio alle ore 21, i MAIORCHORDA, noto gruppo di musica popolare, che presenterà il progetto LE VILLANELLE NAPOLETANE e che vede la partecipazione di Claudio De Vittorio, Bruno Galeone, Stefano De Dominicis, Daria Falco, Gianni Gelao e Samuel Mele, oltre alla partecipazione della Prof.ssa Sandra Taveri.

Lo spettacolo racchiude canti e melodie d’altri tempi sulle villanelle napoletane, ancora attuali per descrivere una società ricca di significati e simboli che permettono la riuscita di queste sonorità, rendendole un tripudio di armonie, piacevolmente coinvolgenti nel ritmo e tremendamente orecchiabile. Tra vicende amorose, parodie e sfottò, si rende da sempre irresistibile persino nel super digitale mondo moderno. D’altro canto, la Villanesca è perfetta per creare complicità con il pubblico per la sua irriverenza e il suo divertimento.

Di particolare interesse il programma che verrà proposto e che partendo con la Villanella di Cenerentola, proseguirà con In galera li panettieri, Vurria addiventare Ricciulina, Ecco filena, Marinaresca, Li figliole, Antidotum e tarantella del ‘600, Aggiu giratu u munno, Sia maledetta l’acqua, Spingule francise e, per concludere, Madonna delle grazie. Un concerto che non mancherà di coinvolgere il pubblico e che riporterà alla memoria di molti alcuni momenti musicali legati al Maestro Roberto De Simone.

Il costo dei biglietti è di € 15,00 (posto unico) e sono già in vendita presso gli Amici della Musica in via Abruzzo n. 61, oppure online direttamente sul sito www.amicidellamusicataranto.it. Per tutte le altro info contattare i numeri 099.7303973 o 329.3462658.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top