Tu Sei Qui
Home > Attualità > Bari: Del Racconto, il Film – DRIFFest 2024

Bari: Del Racconto, il Film – DRIFFest 2024

Secondo appuntamento con la XV edizione del festival “Del Racconto, il Film – DRIFFest 2024”: Venerdì 14 Giugno alle 20.30, nell’anfiteatro del Municipio 3, al quartiere San Paolo di Bari sarà proiettato Dolcissime di Francesco Ghiaccio, delicata commedia su tre adolescenti alle prese con fragilità e insicurezze. Letizia, Mariagrazia e Chiara vengono continuamente bullizzate e derise per la loro taglia “oversize” e decidono di riscattarsi partecipando a una gara di nuoto sincronizzato grazie ad un ricatto fatto alla più bella della classe, Alice. “Del Racconto, il peso delle Vittorie” – questo è il titolo della serata – sarà il primo appuntamento nell’ambito del progetto Spazi civici di Comunità, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Del Racconto, il Film”, organizzato dalla Cooperativa Sociale I Bambini di Truffaut, con la direzione artistica di Giancarlo Visitilli, dall’11 giugno al 27 luglio si snoda attraverso 27 appuntamenti tra Bari, Giovinazzo, Sannicandro di Bari e Mola di Bari, con quattro incontri nelle carceri (è l’unico festival pugliese a prevederlo ogni anno) di Trani e Turi.

Questa edizione è sostenuta da Regione Puglia, da Apulia Film Commission, dai Comuni di Bari, Giovinazzo, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Carceri di Trani e Turi, dall’ufficio Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese.

Tutti gli incontri sono alle 19.30 a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Info: 328/4071538 o su ibambiniditruffaut.com.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top