Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano-La Dott.ssa Tiziana Rizzo: “Le parole devono costruire ponti e non muri.

Latiano-La Dott.ssa Tiziana Rizzo: “Le parole devono costruire ponti e non muri.

Riceviamo e pubblichiamo

Le parole devono costruire ponti e non muri.
Mie considerazioni. Quando si amministra una Città chi ha l’onore di sedere nell’Assise ha il dovere di entrare in empatia con tutti I cittadini e le cittadine senza alcuna discriminazione, con tutte le realtà sportive presenti nella nostra Città, con tutte le associazioni senza escluderne nessuna, con tutti gli esercenti delle attività commerciali.
Da qualche anno questo non avviene nella nostra Città.
Cittadini privati di poter assistere e poter tifare per la squadra della nostra Citta’, allenatori e allievi costretti ad allenarsi fuori sede, genitori che da anni sono costretti ad accompagnare i propri figli nelle città vicine per permettere loro di poter praticare sport .
Mi sento una cittadina libera di esprimere il mio pensiero e da ex assessore lo esprimo in merito al conflitto che sento sta nascendo tra alcune associazioni sportive.
Mi preme precisare che la mia posizione è stata ed è favorevole nei confronti della gestione del circolo tennis ben rappresentata dal Maestro Fernando Miglietta.
Il mio riconoscimento è massimo perché grazie all’eccellente gestione possiamo dire con orgoglio e ad alta voce che il Miglietta ha saputo creare una importante realtà sportiva che da lustro alla nostra Città .
Oggi leggo il comunicato scritto dal movimento politico UDC dove si chiede agli amministratori di aprire ad un bando pubblico con requisiti di garanzia per la gestione del campo di calcio comunale che possa dare possibilità a tutte le associazioni sportive di partecipare per restituire dignità al nostro stadio da anni in stato di avanzamento lavori mai terminati.
Condivido e mi associo alla richiesta fatta dal gruppo UDC in quanto ritengo che l’espressione più alta della democrazia è quella di dare possibilità a tutti di poter partecipare.
Auspico che gli amministratori sappiano essere bravi mediatori , nel garantire i bisogni della comunità, in questo caso la riapertura al pubblico del campo sportivo e che ci sia un dialogo con tutte le associazioni sportive costruttivo e foriero di progettualità fattive e reali .

Dott.ssa
Teodora Tiziana Rizzo
Gia ‘ Assessore alle politiche sociali

Condividi!
Top