Prosegue fino al 29 Aprile la quarta edizione de “La Ricerca sui Pedali” tour che coinvolge l’intero territorio pugliese.
“La Ricerca sui pedali” è un evento di sensibilizzazione sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa, senza ancora una cura risolutiva.
“La Ricerca sui Pedali” è un tour in bici che nasce da un’idea di Oronzo De Tommaso, delegato Fondazione per Ricerca sulla Fibrosi Cistica Brindisi/Torre, padre di una ragazza portatrice di Fibrosi Cistica, che ha fatto della sua passione per la bicicletta un volano per la raccolta fondi e la comunicazione.
L’evento continua:
Sabato 27 Aprile Partenza da Massafra e tappe a Castellaneta e Altamura;
Domenica 28 Aprile partenza da Cerignola e tappe a: Stornara, Ortanova, Foggia, San Giovanni Rotondo;
Lunedì 29 Aprile Partenza da Trani e tappe a: Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bitonto, Palo del Colle, Acquaviva delle Fonti, San Michele di Bari, Alberobello.
Ad ogni tappa i ciclisti saranno accolti dai volontari della Fondazione per Ricerca sulla Fibrosi Cistica che hanno organizzato vari eventi e coinvolto cittadini e istituzioni locali.
L’evento si può sostenere adottando simbolicamente alcune tratte del percorso per finanziare la ricerca. Maggiori informazioni al numero 327 20 56 243 e sui Social: la ricerca sui pedali
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!