Giovedì 21 marzo, alle ore 18:30, presso la chiesa del Carmine di Ostuni, l’Associazione Culturale “Città Viva” in collaborazione con la Confraternita del Carmine, il Monte del Carmelo ed il MEIC hanno organizzato la decima edizione di “Vivi con noi la poesia”, per celebrare anche quest’anno la Giornata Mondiale della Poesia.
In occasione del primo giorno di primavera, questa giornata è stata istituita nel 1999 dall’Unesco con l’intento di valorizzare la poesia come strumento privilegiato per promuovere il dialogo interculturale tra i popoli.
L’obiettivo è quello di andare oltre i confini, le lingue e le differenze, portando avanti un ideale di bellezza che diventa globale.
Dopo gli indirizzi di saluto degli organizzatori, La manifestazione sarà presentata da Gianmichele Pavone e vedrà la partecipazione di due straordinarie poete del nostro territorio: Rita Greco e Tonia Scatigna.
La serata sarà allietata anche dai brani musicali eseguiti al sassofono da Giovanni Giannotti.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!