A grande richiesta e dopo l’entusiasmante riuscita dello scorso anno, con la bellissima mostra CRUCIATUS ANIMAE, il comitato-festeggiamenti Cristo Crocifisso Redentore, in collaborazione con le Confraternite e con lo sguardo vigile e attento del parroco della Chiesa Matrice di Latiano, don Salvatore Rubino, presenta una seconda edizione di esposizione artistica di immagini sacre davvero molto toccante. “Sarà una mostra ridimensionata rispetto allo scorso anno – spiega il presidente del comitato Mattia De Fazio – ma allo stesso modo sarà affascinante e commovente, in un ambiente conosciuto da noi latianesi, quale è quello della cappella del Cristo Crocifisso, co-patrono della città di Latiano, reso magico grazie anche al contributo di PLS service, che trasformerà l’ambiente in un’atmosfera suggestiva”.
Le immagini scelte quest’anno dal comitato, per introdurci ed immergerci nella tanto attesa Settimana Santa e per prepararci ai riti che essa stessa ci porta ogni anno, sono particolari crocifissi confraternali che non sempre riusciamo ad ammirare facilmente e che verranno esposti al pubblico a partire da venerdì 22 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 fino alla serata della domenica delle Palme 24 marzo. Non resta che armarci di curiosità e andare a visitare una mostra che promette davvero tanto folklore.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!