Nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi si è svolta la giornata conoscitiva organizzata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia per approfondire l’avviso MINIPIA.
Si tratta di una misura che, con una dotazione iniziale di 40 milioni di euro, agevola gli interventi nel settore manifatturiero-industriale, del commercio e dei servizi realizzati dalle micro e piccole imprese.
L’avviso sostiene gli investimenti finalizzati a modernizzare metodi produttivi e di erogazione dei servizi, a migliorare il trasferimento di conoscenze, ad identificare gli usi più efficaci delle tecnologie e dotare la forza lavoro di adeguate competenze evolute e in linea con i nuovi modelli di business.
“Ringraziamo la Regione Puglia che ha deciso di presentare qui il progetto che rappresenta una opportunità importantissima per il territorio – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli. Le micro e piccole imprese possono ora contare sulla possibilità di avere finanziamenti a partire da 30mila euro fino a 5 milioni di euro, risorse vere con un 40% di fondo perduto a cui si può aggiungere il 10% degli interessi e ulteriori abbattimenti rispetto alla somma da restituire”.
“La Regione Puglia sta provando a incentivare le imprese introducendo il tema della innovazione, della internazionalizzazione, della transazione digitale ed energetica- ha affermato l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci. I MINIPIA sono strumenti che servono ad accompagnare le piccole e piccolissime imprese anche da un punto di vista culturale a trovare nuovi mercati e nuovi fornitori”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!