Lopomo (AIP), «orgogliosi del contributo scientifico e strategico>>
Nella giornata di sensibilizzazione e informazione organizzata dall’IRSA-CNR a Mesagne, Autorità Idrica Pugliese presente: «Ancora una volta cruciale la sinergia, la Puglia cresce quando le Istituzioni procedono nella stessa direzione».
Il Direttore Generale Cosimo Ingrosso ha espressocompiacimento «per l’importante sinergia tra istituzioni e enti».«Questa iniziativa – ha dichiarato – rappresenta un’altra tappa del percorso in cui Regione, AIP, Comune, Consorzio di Torre Guaceto, con lo straordinario sostegno scientifico di IRSA-CNR e Politecnico di Bari, concorrono a prefigurare lo scenario di una Puglia moderna ed efficiente, competitiva nel contesto europeo».
L’ingegnere Rana, Dirigente in capo al Servizio Depurazioni e Recapiti, muovendo da una panoramica delle attività già messe in campo per sostenere gli ambiziosi propositi individuati dalla Regione Puglia in particolare con il vigente Piano Regionale di Tutela delle Acque, ha evidenziato «i punti di forza del riuso della risorsa idrica depurata per scopi plurimi (irriguo, industriale, ambientale e civile) e richiamato l’attenzione sull’opportunità di incentivare l’abbinamento tra domanda e offerta, sviluppando nuovi modelli di governance dello sviluppo economico verso più efficaci obiettivi di sostenibilità ambientale».
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!