Il Comune di Mesagne, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha organizzato un ricco calendario di spettacoli.
Il terzo appuntamento della Stagione Teatrale vede protagonista la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase in “Delirio a due”di Eugène Ionesco, traduzione di Gian Renzo Morteo, regia di Giorgio Gallione.
Il Teatro Comunale ospita il duo comico per due serate: il 9 Febbraio in abbonamento, e il 10 Febbraio fuori abbonamento. Orario di apertura sipario ore 21:00.
“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide.
Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.
Per info e prevendite: Ufficio Cultura, in via Castello 10; o Teatro Comunale Mesagne Via Federico II di Svevia. Telefono 339.13 38 519
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!