Nei giorni scorsi l’Ufa (Unità farmaci antiblastici) della Asl Brindisi ha ottenuto la conferma della Certificazione di qualità (ISO 9001:2015) per l’allestimento di preparati galenici.
“Il mantenimento della certificazione – spiega Roberta Pellegrino, dirigente responsabile del laboratorio a valenza dipartimentale – rappresenta la garanzia affinché al paziente possa giungere una preparazione galenica antiblastica di qualità. È il risultato di un lavoro di standardizzazione e condivisione delle procedure con tutte le unità operative della Asl che afferiscono a questo laboratorio per l’allestimento delle terapie”.
L’Ufa, chiamata anche Umaca, fa capo al Dipartimento farmaceutico diretto da Teresa Calamia. L’équipe è composta da tre farmacisti e sette infermieri. Eroga servizi alle unità operative del Perrino di Oncologia, Ematologia, Medicina interna, Oculistica, Neurologia, Urologia, Nefrologia, Dermatologia e Chirurgia senologica; al reparto di Oncologia del Camberlingo di Francavillla Fontana e ai Presidi territoriali di assistenza”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!