Tu Sei Qui
Home > Attualità > Oria: Tutto pronto per la nuova edizione della “Mascherina d’Oro 2024”

Oria: Tutto pronto per la nuova edizione della “Mascherina d’Oro 2024”

Tutto pronto per la “Mascherina d’Oro 2024”, il concorso di carnevale dedicato ai bambini che si terrà domenica 4 febbraio alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Barsanofio, ad Oria.

Organizzatrice dell’evento l’Associazione EX AEQUO che, come consuetudine da diversi anni, ha messo in piedi una scenografia ispirata ad una delle più belle fiabe dell’infanzia che farà da cornice ai concorrenti che sfileranno in maschera. Oltre al tradizionale primo, secondo e terzo posto per la Maschera più bella, una giuria di esperti premierà la Migliore Maschera Artigianale, la Maschera più Originale, il Concorrente più simpatico e – novità di quest’anno – la Miglior interpretazione. Una coppa speciale, inoltre, sarà assegnata d’ufficio al Concorrente più piccolo.

“La Mascherina d’Oro è un appuntamento che riproponiamo dal 2015 in risposta al desiderio di alcune mamme di ‘riportare in vita’ un concorso in voga negli anni Ottanta. – dichiara Federico Farina, vicepresidente dell’Associazione Ex Aequo – Fino allo scorso anno, il premio più ambìto è sempre stato quello dell’artigianalità per decretare il quale la giuria tiene conto della manifattura del costume, ma anche dell’abilità sartoriale espressa mediante l’uso creativo dei materiali che, molto spesso, sono da riciclo. Quest’anno, a giudicare dalle iscrizioni, sembra che l’elemento predominante sia l’originalità, a partire dalla cura con cui viene scelto il titolo della propria maschera”.

Un segno dei tempi che cambiano o forse, semplicemente, l’occasione giusta che permette ai bambini di esprimere se stessi e ai grandi di ritornare un po’ bambini. Sarà possibile iscriversi al concorso entro il 02 Febbraio 2024 contattando i numeri 320/0696520 o 329/5877762.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top