Tu Sei Qui
Home > Attualità > Fasano: Intossicati dopo la cena al ristorante. Sanzionato il ristoratore

Fasano: Intossicati dopo la cena al ristorante. Sanzionato il ristoratore

Disavventura per una ventina di commensali in un ristorante del fasanese al termine della cena dell’altra sera. Colpiti da violenti dolori addominali, nausea e conati di vomito, hanno dovuto fare riscorso alle cure sanitarie della guardia medica di Castellana Grotte.

Il medico di turno ha quindi segnalato l’accaduto alla Direzione Marittima di Bari, e questa alla Capitaneria di porto di Brindisi, ovvero che diverse persone si erano presentate con sintomi riconducibili a gastroenterite da intossicazione alimentare dopo una cena a base di pesce.

I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri si sono quindi recati, congiuntamente al personale del Servizio Veterinario dell’ASL di Brindisi “SIAV B”, presso il ristorante segnalato, al fine di svolgere accertamenti e capire se alla base di questi malori potessero esserci delle responsabilità a carico del ristoratore.

Dal controllo sono state effettivamente riscontrate delle deficienze in materia di igiene e strutturali, in quanto non erano stati rispettati i requisiti previsti all’allegato II^ del regolamento (CE) n. 852/2004. Nei confronti del titolare dell’attività è quindi scattata la sanzione amministrativa di 3.000 euro.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top