Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano-UDC: Riflessioni e perplessità sulle elezioni provinciali del 17 Dicembre 2023

Latiano-UDC: Riflessioni e perplessità sulle elezioni provinciali del 17 Dicembre 2023

Riceviamo e pubblichiamo

Riflessioni/Perplessità sulle elezioni provinciali del 17 dicembre 2023:
La maggioranza Maiorano-De Punzio, con l’avallo del Presidente Argentieri, senza condividere tale scelta con tutte le forze politiche di minoranza presenti in Consiglio, hanno voluto candidare la consigliera Clarita Mingolla alla Provincia nella tornata del 17 dicembre 2023, ove hanno diritto di voto – non i cittadini – ma solo i consiglieri comunali e i Sindaci del territorio provinciale.

Il risultato? Eccolo qui, 11 voti, ma i conti non tornano.

Riflessione: nell’ultima seduta di Consiglio Comunale il consigliere Claudio Ruggiero ha dichiarato il suo sostegno, unitamente a quello di Lucia Salonne, alla candidatura della consigliera Clarita Mingolla.
Quindi, senza considerare altri voti di consiglieri esterni all’assise di Latiano, la candidata Mingolla Clarita, avrebbe dovuto ottenere minimo 13 voti.

Perplessità, le domande sorgono spontanee:
Dove sono finiti i due voti mancanti?
Chi non ha mantenuto gli impegni?

Ancora una volta Latiano non è in grado di esprimere un consigliere in seno al consiglio provinciale, continuando così a portare acqua ai comuni limitrofi, come Mesagne o Ostuni, e noi sempre un passo indietro.

Ciò è accaduto perché tali candidature come avviene negli altri comuni bisogna condividerle con le minoranze e/o opposizioni, ma nel comune di Latiano vige il principio della supponenza nei fatti, per poi fare i puri con le parole.

Il direttivo UDC di Latiano

Condividi!
Top