Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Ritratti di Donne. Sabato 25 Novembre al Teatro Olmi

Latiano: Ritratti di Donne. Sabato 25 Novembre al Teatro Olmi

Latiano: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

 In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione LA TERRA , in collaborazione con le Pietrevive del Salento – laboratorio di drammaturgia e musica popolare – e col patrocinio della Città di Latiano, Assessorato ai servizi sociali, organizza per Sabato 25 novembre presso il TEATRO OLMI di Latiano, con inizio alle *ore 20,30 , lo spettacolo musico teatrale: “RITRATTI DI DONNE . STORIE vere, MITI e LEGGENDE” narrate e, anche attraverso la musica, fuse con la cruda e tragica realtà. Vicende di oppressioni e violenze di donne famose e di tante invece dimenticate.

La rappresentazione viene scandita da CANTI e MUSICHE popolari e di autore molto suggestivi.
Tutta la narrazione è percorsa da SONORITÀ BALCANICHE, dell’AMERICA LATINA, del SALENTO che riescono a creare atmosfere di grande intensità.

Storie di donne che da sempre riempiono i miti e le leggende dei popoli e che, nella loro tragicità, diventano cronaca del presente e di tutto il mondo.
Figure di donne che hanno lasciato nelle menti e nei cuori il dolore di una parte della umanità straziata, uccisa, perseguitata.

Donne segregate, vendute, picchiate, stuprate, uccise, martirizzate nel nome del potere della religione, della guerra, della pretesa superiorità maschile.
Una brutalità che diventa oggetto di tragedie, romanzi, canti, racconti e che ritroviamo perfino nelle fiabe.


Info e prenotazione biglietti: 389 19 29 452

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top