Latiano: Giornata Internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA CONTRO LE DONNE 2023
Reading Teatrale: Non si nasce Donne…si diventa
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunale organizza per venerdì 24 Novembre alle ore 19:00 presso il Teatro Olmi di Latiano, il Reading Teatrale Non si nasce Donne…si diventa elaborato da: Gianluca Cervellera, con Natalia De Luca, Vanessa Lapenna, Ludovica Di Noi.
Proposto dalla Compagnia Teatrale Mino Di Maggio in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Melograno” e l’Associazione Giovanile Musicale A.G.MUS.
È ormai dimostrato che la violenza contro le donne è diventata endemica sia nei paesi industrializzati sia in quelli in via di sviluppo. Le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi sociali, a tutti i ceti economici e culturali; sono spesso mariti, fidanzati, compagni di vita e padri, seguiti dagli amici, vicini di casa, conoscenti stretti, colleghi di lavoro o di studio.
Le statistiche italiane parlano chiaro: ogni 2 giorni viene uccisa 1 donna!
E’ il Femminicidio il fenomeno più amaro…
Per la serata sono previsti saluti e interventi da parte del Sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, dell’Assessore alle Pari Opportunità Monica Albano e del Presidente della Cooperativa Sociale “Il Melograno” Irene Milone.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!