Riceviamo e pubblichiamo
Il nervosismo del consigliere comunale De Punzio sarà di buon auspicio per i latianesi ?
Non si è trattato di nessun errore, tanto meno di una svista. La Determina Dirigenziale numero 843 del 25/09/2023 emanata dal Responsabile della struttura Lavori Pubblici “è perfettamente a norma”. Queste sono state le dichiarazioni rese dal Sindaco avv. Cosimo Maiorano nel Consiglio Comunale tenutosi lo scorso sei di Novembre, a seguito dei chiarimenti e soprattutto delle rassicurazioni pervenute all’intera Assise dal consigliere di maggioranza sig. De Punzio Salvatore.
Per correttezza nei confronti di chi legge, la Determina in questione riguarda l’affidamento di incarico per Direzione Lavori per un importo pari a euro 36.330,83 ad un professionista già vincitore di concorso per la selezione di n.1 esperto nelle funzioni tecniche in attuazione dei progetti di cui al P.N.R.R- figura Middle, per un compenso annuo di euro 38.366,23 prorogabili per un massimo di 36 mesi.
Ad onor del vero, qualche dubbio sulla legittimità del procedimento è venuta anche al Sindaco stesso, quanto al presidente del consiglio comunale dott. Gabriele Argentieri, i quali con una nota a firma congiunta, chiedevano al Responsabile dei Lavori Pubblici di verificare la regolarità dell’atto in questione.
Egregio sig. Sindaco, dal momento che Fratelli D’Italia non è presente all’interno della massima Assise Comunale, gradiremmo avere da lei una comunicazione ufficiale in merito all’argomento trattato, sempre che sia disposto a farlo.
Per quanto riguarda le rassicurazioni rese dal consigliere De Punzio, che da anni si è specializzato nel trovare soluzioni a problemi da lui stesso creati, lei e la sua amministrazione le dovete solo accettare, altrimenti rischiate il “ posto fisso “; noi qualche alternativa ce l’abbiamo e la percorreremo nei giorni a venire.
Avanti così e buon lavoro.
Coordinamento cittadino FDI Latiano