Nell’ambito della rassegna “Il mio libro va in biblioteca-Dialogo con l’altro da sè“, giovedì9 novembre, alle ore 18.30, al Museo Archeologico “F.Ribezzo” di Brindisi – piazza Duomo 7, il Polo Bibliomuseale di Brindisi, diretto dall’Arch.Emilia Mannozzi, presenta il libro “Diario di una donna filosofo” di Silvia Rizzo.
Dialogherà con l’Autore, la scrittrice Carmen Nolasco. Introduce e coordina il giornalista Renato Rubino.
Sinossi
“E scrivo per non pensare. E scrivo poesie perché la poesia ha una felicità che le è propria. Il linguaggio poetico aggiunge altro: è capace di creare un altro pensiero. E mentre il filosofo rivela le cose il poeta copre la nudità delle cose”.
Note sull’Autore
Silvia Rizzo si è laureata in Lettere classiche, Archeologia e Filosofia presso l’Università di Lecce dove si è perfezionata in Filologia classica. A Modena ha collaborato con la rivista di scrittura e critica letteraria “Bollettario” diretta da E. Sanguineti. Docente di Materie letterarie e latino attualmente si occupa di Progetti Nazionali per il Miur. Ha curato diverse iniziative culturali fra cui, nel 2019, il progetto “Amico libro” che promuove i libri e gli autori del territorio presso la scuola in cui insegna. Nel 2021 è stato pubblicato il suo primo romanzo “Vita in affitto”, Edizioni LesFlaneurs.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!