Riceviamo e pubblichiamo
“ Sindaco, torni a comunicare con i cittadini “.
Egregio Sig. Sindaco,
per ben due legislature ha tradito la fiducia degli elettori amministrando la nostra Città con una maggioranza che non è quella indicata dall’esito del voto. Lei con i consueti metodi, che tutti ormai conosciamo, è riuscito a trovare all’interno del Consiglio Comunale i numeri necessari alla sopravvivenza del suo mandato, dimenticando o facendo finta di non avere più il consenso dei Latianesi; ma di questo ne darete direttamente conto ai nostri concittadini nella prossima tornata elettorale.
Quello che maggiormente ci preoccupa in questo momento è la totale assenza di comunicazione nei confronti del paese, lei continua a prendere decisioni molto importanti che riguardano oltre al presente, soprattutto il futuro del nostro Comune, confrontandosi come giusto che sia solo con i suoi “ fedelissimi “, anche se in alcuni casi paradossalmente è lei che prende atto di iniziative prese da altri.
Detto questo arriviamo al sodo, le chiediamo di divulgare attraverso un bollettino pubblico, tutti i mutui contratti in dieci anni di attività amministrativa con la Cassa Depositi e Prestiti, le motivazioni e le opere per le quali è stata necessaria la richiesta di tali prestiti e soprattutto la durata degli stessi.
Sappiamo perfettamente che basterebbe consultare l’albo pretorio del Comune di Latiano per avere le risposte alla nostra stessa richiesta, ma riteniamo sia più corretto da parte sua informare direttamente i Latianesi dei “ debiti “ contratti con questo importante istituto di credito.
Siamo certi che come sempre non declinerà il nostro invito, in caso contrario sarà nostra premura come già fatto per altri importanti argomenti, farli presenti.
Coordinamento cittadino FDI Latiano