Venerdì 27 Ottobre, il Salone degli Specchi del Palazzo di Città a Taranto ospita la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale Racconti ed Emozioni, promosso da ProMuovendo e Fucine Solidali.
L’appuntamento al primo piano della casa cittadina è per le ore 17.30.
Coordina e conduce la professoressa Irma Saracino, presidente di Giuria. La Commissione è composta dal dottor Bruno Matacchieri (psichiatra, scrittore, musicologo), dottoressa Agata Battista (giornalista), Giuliano De Stefano (poeta).
La lettura dei testi premiati è a cura dell’attore Luigi Pignatelli (dramma terapeuta, operatore sociale e formatore in progetti internazionali). Interventi musicali a cura del soprano Claudia Consiglieri, accompagnata al pianoforte da Palma Esposito (pianista affermata, nota a platee internazionali, da Atene a Terragona, da Zurigo a Lipsia sino a Mosca ha mietuto successi e consensi unanimi).
La partecipazione è libera e gratuita.
La cittadinanza tutta è invitata.
«Il concorso – fa sapere Irma Saracino – nasce da un intento ben preciso: contribuire a fare di Taranto un polo culturale. Devo dire, avendo ricevuto riscontri dall’estero, che ci riteniamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti. Certo, il percorso è lungo, irto di ostacoli, ma ce la metteremo tutta.»
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!