Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Progetto PIU Su.Pr.Eme a favore dell’Inclusione Socio-Lavorativa-Abitativa di Cittadini Stranieri

Brindisi: Progetto PIU Su.Pr.Eme a favore dell’Inclusione Socio-Lavorativa-Abitativa di Cittadini Stranieri

Il Comune di Brindisi alla ricerca di appartamenti per il Progetto “PIU Su.Pr.Eme.” a favore dell’Inclusione Socio-Lavorativa-Abitativa di Cittadini Stranieri.

Il Comune di Brindisi è impegnato a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia abitativa dei cittadini stranieri che risiedono nel nostro territorio.

A questo scopo, l’Amministrazione Comunale sta attivamente cercando appartamenti in affitto, disponibili da subito e possibilmente arredati, situati a Brindisi e nei comuni limitrofi per “PIU Su.Pr.Eme”, progetto europeo che punta a strutturare un programma di integrazione, rivolta a migranti regolari e lavoratori, in stato di necessità, con l’obiettivo generale di contrastare situazioni a rischio sfruttamento attraverso l’integrazione sociale, abitativa e lavorativa.

Per raggiungere questo obiettivo, il Comune di Brindisi dispone di fondi per uno start-up abitativo, una garanzia per il locatario che copre i costi del canone di locazione per 12 mesi.

Il Progetto P.I.U.Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento) è cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea, PON Inclusione – Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Se sei il proprietario di un appartamento libero da affittare, e per ulteriori dettagli, puoi contattare il  numero 328. 66 74 329 oppure inviare una mail all’indirizzo piusupremebrindisi@comune.brindisi.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top