Site icon Idea Radio nel Mondo

Mesagne: Il matematico Odifreddi presenta il suo libro “Sorella scimmia, fratello verme”

Nel libro di Piergiorgio Odifreddi “Sorella scimmia, fratello verme. Storie straordinarie di animali, scrittori e scienziati”, edito da Rizzoli, le storie con protagonisti gli animali che hanno rappresentato un elemento di svolta per le grandi scoperte scientifiche. Per millenni abbiamo guardato agli animali come fonte di cibo, forza lavoro o, nel migliore dei casi, compagnia. In realtà, se si indaga nella letteratura, nella filosofia e nelle scienze, si scopre che essi hanno spesso aiutato l’uomo a progredire.

Il volume si sofferma dunque sulla relazione tra la Natura e l’Uomo, che è poi anche il tema centrale del progetto “Giardini di parole. L’arte di vivere tra natura e libri”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale col sigillo progettuale della Biblioteca “Ugo Granafei” e il contributo del Cepell, assegnato nell’ambito del riconoscimento ministeriale “Mesagne città che legge”. La pubblicazione verrà presentata mercoledì 11 ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Mesagne, in via Federico II Svevo. Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice della Biblioteca Comunale “Granafei”, dott.ssa Alessia Galiano, sarà il giornalista Angelo Sconosciuto a dialogare con l’autore. Ingresso gratuito.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version