Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: A piedi e in bici per sostenere la candidatura UNESCO della Via Appia

Mesagne: A piedi e in bici per sostenere la candidatura UNESCO della Via Appia

Domenica 8 ottobre nuovo evento dedicato alla Via Appia, associazioni ambientaliste enti locali, Musei, Gal Alto Salento propongono eventi e itinerari all’insegna della mobilità sostenibile e a supporto della candidatura a patrimonio Unesco della Via Appia.

Domenica 8 ottobre sarà la celebrazione della Appia Traiana la strada di epoca imperiale (secondo secolo D.C.) voluta dall’imperatore Traiano per collegare Benevento a Brindisi.

L’itinerario proposto permetterà di apprezzare la bellezza delle aree archeologiche e naturalistiche con punto di raccolta e partenza il Museo Archeologico di Egnazia.

Gli eventi servono a costruire una rete, un circuito virtuoso fra istituzioni Parchi soggetti privati e associazioni a sostegno del riconoscimento dell’UNESCO e per stabilire rapporti più stretti e fruttuosi lungo l’intero tracciato da Roma a Brindisi.

L’evento è proposto dalle associazioni Legambiente Brindisi, Cicloamici FIAB Mesagne, Istituto di Istruzione Superiore Epifanio Ferdinando con il patrocinio del Comune di Mesagne del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, Università del Salento, Gal Alto Salento 2020, Ordine degli architetti di Brindisi.

Raduno ore 9:00 a Museo Egnazia Fasano

Info 333 37 44 725

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top