La Flai Cgil organizza per martedì 3 ottobre, a Fasano, un corso di formazione per l’uso del defibrillatore. Il corso per l’utilizzo dello strumento salvavita è rivolto ai pescatori e rientra nelle attività che la Flai Cgil costantemente svolge a supporto degli operatori in tema di sicurezza sul lavoro.
Il corso di formazione, che si terrà nel pomeriggio, sarà occasione per approfondire le problematiche del settore e, in particolare, le ragioni della mobilitazione nazionale promossa dalla Cgil verso «La via maestra» del 7 ottobre a Roma.
«Democrazia è partecipazione» per questo la Flai Cgil coinvolgerà i pescatori e gli operatori del comparto ittico nella riflessione sui sette pilastri fondamentali attorno ai quali ruota la manifestazione del 7 ottobre a Roma: Lavoro, Fisco, Giovani, Pensioni, Stato sociale, Politiche industriali, Pace e Costituzione.
«Una giornata di formazione a tutto tondo – evidenzia Gabriele Guarino segretario Flai Cgil Brindisi con delega alla pesca – partendo dall’uso di uno strumento salvavita come il defibrillatore per poi coinvolgere i pescatori sui temi più cogenti del nostro paese e delle lotte sindacali che caratterizzeranno il percorso della Cgil».
Brindisi 02.10.2023
Gabriele Guarino
Segretario Flai-Cgil Brindisi
Delega alla Pesca
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!