Riceviamo e pubblichiamo
Tra i diversi eventi organizzati dall’ Amministrazione Comunale di Latiano, nella settimana che precede la Fera 2023, non sono mancati i momenti riflessivi.
Il 25 settembre un convegno sulla disabilità ha voluto sensibilizzare sulla valorizzazione dell’unicità di ognuno in base a difficoltà e bisogni.
Nella serata del 27 settembre le sorelle Erica e Monica Tarantino, proprietarie dell’attività “Stile Tarantino” hanno proposto e realizzato una sfilata di moda inclusiva legata al tema della disabilità.
Trentacinque bambini hanno sfilato in una serata di “Moda, arte inclusiva, musica cabaret e illusionismo”.
Tanti gli artisti che si sono esibiti tra cui Antonio Furioso, Giovanna Russo, Mr Jack Manipolatore di “Tu si che vales”, Tommy Serafino di “Made in Sud”.
L’amministrazione comunale ha accolto con grande soddisfazione la proposta e ringrazia le sorelle Tarantino per aver creato un evento che ha dimostrato quanto l’inclusione sia importante, quanto ogni individuo meriti di avere accesso alle stesse opportunità, esprimendosi attraverso la propria personalità.I ringraziamenti sono doverosi al Sindaco Mino Maiorano e a tutta l’amministrazione comunale ma soprattutto al vice sindaco Mauro Vitale che mi ha dato la possibilità di dedicare due giorni in occasione della Fiera per l’inclusione e la disabilità . Un ringraziamento di cuore a Stile Tarantino delle sorelle Monica ed Erica per la preziosa collaborazione . E ringrazio l Ass. La Terra, che si è prestata affinché l evento andasse per il meglio, al Comando della polizia Municipale e ai volontari della polizia di stato , alla casa dei Fiori dei Fratelli Massafra , a Concetta Renna, a Idea Radio e a Giandomenico Prudente per le meravigliose Foto e Pls service . Ovviamente un grande Plauso agli Artisti che si sono esibiti e al presentatore della serata .
Giovanni Bruno consigliere Comunale con delega alla disabilità.