A Latiano si rinnova l’appuntamento con La Fera che dal 1866, ogni prima domenica di Ottobre, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando cultura, modernità e tradizione.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato il ricco calendario di “Aspettando La Fera” accompagnerà residenti e visitatori all’evento clou di domenica 1 ottobre.
Giovedì 28 Settembre, alle 17:00 nel Salone Flora di Palazzo Imperiali, convegno: “Naturale o Sintetico – Quale sarà il cibo del futuro?”.
Introduce e modera Pietro Piccioni, Direttore della Federazione Regionale Coldiretti Puglia;
Porteranno i saluti istituzionali: Giuseppe Caforio, Presidente Coldiretti Latiano; Cosimo Maiorano, Sindaco di Latiano; Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale di Latiano;
interverranno:
- Rita Tamborrino, Responsabile Regionale Donne Impresa Coldiretti Puglia, sul tema “Lotta al cibo sintetico – Le ragioni di una battaglia di civiltà”;
- Giuseppe Schiena, Presidente della Cooperativa L’Agricola Latianese su “Il ruolo delle imprese nella lotta al cibo sintetico”;
- Vito Quarato, Agronomo e operatore zootecnico su “La produzione zootecnica di qualità e la vendita diretta per dire non al cibo sintetico”;
- Margherita Caroli, Medico Pediatra e dottore di Ricerca in Nutrizione dell’età evolutiva sul tema “Salute e sicurezza alimentare: diritto dei bambini, dovere della società.
Le conclusioni saranno affidate Giovanni Ripa, Presidente della Federazione Provinciale di Coldiretti Brindisi.
“Aspettando La Fera” è il calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale di Latiano – Assessorato alle Attività Produttive con il patrocinio della Regione Puglia in collaborazione con la Pro Loco, diverse associazioni della città e con la media partnership di Idea Radio.
Eventi ed aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instargram: LA FERA LATIANO
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!