Tu Sei Qui
Home > Attualità > Cisternino: Elena Dell’Aquila presenta Dall’altro lato della paura

Cisternino: Elena Dell’Aquila presenta Dall’altro lato della paura

Sarà presentato mercoledì 27settembre, alla Biblioteca ComunalediCisternino il nuovo romanzo di Elena Dell’Aquila, Dall’altro lato della paura (LesFlaneurs Edizioni). A dialogare con l’autricesarà la docente Gloria Erriquez.Le letture saranno curate dalla professoressa Annalaura Punzi.Accompagnamento musicale di Daniele Rosati.Previsti i saluti istituzionali di Annalisa Canzio, Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Asilo Nido, Contezioso e Legalità. L’evento, che chiude la rassegna letteraria Tramonti Letterari in Borgo 2023 avrà inizio alle ore 19.00.

A Monica piace immaginare la vita delle persone che incontra sul treno ogni giorno per andare a lavoro, camminare sul lato opposto del marciapiede per tornare a casa, credere almeno per cinque minuti che tutto sia possibile prima di scontrarsi con la realtà. Ad Aisha piace l’italiano, tanto da decidere di studiarlo in un paesino del Sud da dove si vede il mare, ama profondamente sua nonna Sharifa, l’unica a capirla, e bere il caffè. Non solo per il suo sapore, ma perché è un rito, perché è affascinante vedere le donne europee avvicinare la tazzina alle labbra come se stessero dando un bacio appassionato a qualcuno. E Monica, al caffè, prima e dopo il lavoro, proprio non sa rinunciare. Sarà quello il pretesto per cui i suoi occhi-cratere si fermeranno sulla folta chioma di quella bellezza straniera con cui dovrà imparare ad affrontare la vita dall’altro lato delle loro paure e dei doveri.

Elena Dell’Aquila è nata a Fasano nel 1985. Ha studiato Lingue per il commercio estero a Macerata. Attualmente lavora nel settore turistico, come responsabile nell’organizzazione degli eventi e della guest experience. Analisi illogica dell’amore è stato il suo primo romanzo e ha ricevuto la menzione speciale alla quarta edizione del Premio “Ludovica Castelli”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top