Tu Sei Qui
Home > Cultura > Latiano: Gli appuntamenti del calendario Aspettando La Fera 2023

Latiano: Gli appuntamenti del calendario Aspettando La Fera 2023

A Latiano si rinnova l’appuntamento con La Fera che dal 1866, ogni prima domenica di Ottobre, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando cultura, modernità e tradizione.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato il ricco calendario di “Aspettando La Fera” accompagnerà residenti e visitatori all’evento clou di domenica 1 ottobre.

Domenica 24 settembre inaugurazione della mostra di disegno grafite su carta e digital art dal titolo LIBERTÀ ARTISTICHE DURANTE IL LOCKDOWN dell’artista Massimo Longo alle 18:00 presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali. La mostra sarà aperta al pubblico fino a sabato 30 settembre.

– Martedì 26 settembre, alle 17:00, “Mani in Pasta” laboratorio per imparare a fare la pasta fatta in casa e, a seguire “La Sagra di li stacchioddi dei bambini” con la partecipazione del Mago Angel, presso il centro Polivalente Graziano Zizzi.

Mercoledì 27 settembre, alle 17:00, presso Palazzo Imperiali, si terrà il convegno “Uno sguardo verso il futuro – Servizi rivolti ai disabili”; a seguire, alle 19:00, evento di moda, arte inclusiva, musica, cabaret, illusionismo.

Giovedì 28 settembre, alle 17:00, nella Sala Flora di Palazzo Imperiali, convegno “Naturale o sintetico: quale sarà il cibo del futuro?”; alle 19:00, nel Palazzo Imperiali, “La Fagiolata – più legumi e meno chimica”, degustazione gratuita di fagioli e concerto del gruppo musicale Ionica Popolare.

Venerdì 29 settembre, alle 20:30, nell’atrio di Palazzo Imperiali, IMPERIAL MUSIC FEST con Dj set a cura del Dj Skizzo.

Sabato 30 settembre, alle 18:00, apertura degli stand espositivi in via Roma e alle 20:30 in piazza Umberto Primo concerto gratuito degli Après La Classe.

Domenica 1 Ottobre, “La Fera” con fiera mercato dalle ore 07:00 alle 22:00 in via Martin Luther King e dalle 07:00 alle 13:00 in via Aldo Moro; ed il tradizionale appuntamento con la Sagra di li Stacchioddi dalle 12:00 alle 16:00 in via Roma, Piazza Umberto Primo e via Attilio Spinelli.

“Aspettando La Fera” è il calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale di Latiano – Assessorato alle Attività Produttive con il patrocinio della Regione Puglia in collaborazione con la Pro Loco, diverse associazioni della città e con la media partnership di Idea Radio.

Eventi ed aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instargram: LA FERA LATIANO

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top