Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Nardò: Sup Isidoro, due giornate con il Sup a Sant’Isidoro

Nardò: Sup Isidoro, due giornate con il Sup a Sant’Isidoro


Sabato e domenica gare, lezioni e focus tecnici sullo sport del momento

Sup Isidoro è il nome dell’evento che domani e dopodomani, sabato 16 e domenica 17 settembre, si terrà nella marina di Sant’Isidoro per promuovere lo sport del momento (il SUP, ovvero Stand Up Paddle) e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. È un evento organizzato da Onda Viva asd, in collaborazione con S.I.A. “Sup Italy Accademy”. Gare, lezioni, focus tecnici e tanto altro in due giorni che si preannunciano molto interessanti per tutti gli appassionati del Sup e per i curiosi che vogliono avvicinarsi alla disciplina. L’evento ha il sostegno del Comune di Nardò.
Il programma. Domani, sabato 16 settembre, alle ore 10 ci sarà un intervento del biologo marino Sergio Fai sul contesto naturale della marina di Sant’Isidoro e a seguire una introduzione al mondo del Sup, con la possibilità di fare alcune prove gratuite con istruttori del Coni. Alle ore 11 una prova tecnica di pagaiata fino all’isoletta di Sant’Isidoro, mentre alle ore 12 la preparazione alla gara nei pressi della spiaggia (giri di boa). Nel pomeriggio, alle ore 15:30 “Sup Mad Party – SUPpiAMO Strano”, la passeggiata goliardica in Sup con travestimento (è previsto un premio al travestimento più simpatico). Domenica 17 settembre, alle ore 10:30 lo skipper meeting, alle ore 11 l’inizio della gara tra i partecipanti ai corsi di tecnica avanzata (che vedrà partecipare anche atleti semiprofessionisti provenienti da tutta la Puglia) e alle 14:30 Sup polo. L’esibizione di “Zigo Showman” allieterà tutti i presenti. Ospite speciale della manifestazione sarà Vincenzo Manobianco, campione della nazionale italiana, che terrà le “clinic” di perfezionamento della tecnica. Classe 1989, tre volte campione italiano con la canoa olimpica (kayak e canadese), è passato al Sup raggiungendo i gradini più alti del podio anche in gare internazionali.
“Sarà una festa indimenticabile per chi ama lo sport, la natura e il mare – dice l’organizzatore Andrea Sciacca – un appuntamento che segue il “Babbo Natale in Sup” e il “Carneval Sup Party”, che hanno riscosso una grande partecipazione nei mesi scorsi e il gradimento di tutti, gradimento contribuendo a dar notorietà a livello locale a questa disciplina”.
Per informazioni e prenotazioni basta contattare il numero di telefono 347 8836359.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top