Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Vertenza LyondellBasell, il Presidente Toni Matarrelli incontra i sindacati

Brindisi: Vertenza LyondellBasell, il Presidente Toni Matarrelli incontra i sindacati

Ieri mattina nella sala di presidenza della Provincia di Brindisi si è svolto un incontro tra il Presidente Toni Matarrelli e i sindacati di categoria per fare fronte alla nuova drammatica crisi occupazionale che potrebbe concretizzarsi a seguito della chiusura dell’impianto P9T della sede di Brindisi di LyondellBasell con il conseguente licenziamento di 47 dipendenti.

Il Presidente della Provinciaha ribadito la sua ferma posizione sulla vertenza e il suo impegno per impedire la dismissione dell’impianto.

“Occorre che si aprano immediatamente i tavoli della taskforce regionale e ministeriale – ha detto Matarrellinel corso dell’incontro – per garantire la continuità produttiva ed è necessario che nel confronto siano presenti l’azienda, i sindacati e le istituzioni locali. Noi in questa vertenza saremo convintamente al fianco dei lavoratori e ci spenderemo con tutte le energie affinché questa sciagurata ipotesi di chiusura possa essere scongiurata”

All’incontro hanno partecipato il consigliere provinciale Elio Ciccarese e i rappresentanti sindacali Carlo Perrucci di Uiltec Uil, Marcello De Marco di Femca Cisl, Antonio Frattini di Filctem Cgil e i quattro delegati delle RSU di Basell Brindisi.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top