Tu Sei Qui
Home > Eventi > Latiano: Festeggiamenti in onore di Gesù Cristo Crocifisso Redentore

Latiano: Festeggiamenti in onore di Gesù Cristo Crocifisso Redentore

Si rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti in onore di “Gesù Cristo Crocifisso Redentore” in programma domenica 27 Agosto a Latiano.

Il ricco programma religioso ha visto la celebrazione dei Vespri e della Novena;

Venerdì 25 Agosto alle 21:30, nella Chesa Madre, Celebrazione dell’Adorazione della Croce; Domenica 27 Agosto, festa di “Gesù Cristo Crocifisso Redentore” si terranno le Sante Messe durante la giornata; alle 08:30, la celebrazione sarà presieduta da Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria e animata dalla Corale Santa Maria della Neve. Alle ore 11:00, dopo la Santa Messa, come da tradizione, si terrà la “Benedizione dei campi agricoli” presso il Santuario di Cotrino. Alle 18:30, presso la Chiesa Madre, Santa Messa presieduta dal Parroco don Salvatore Rubino e al termine si terrà la processione per le vie della città.

Lunedì 28 Agosto, “Lunedì del Crocifisso”, con alle ore 19:00, Santa Messa di ringraziamento in Chiesa Madre, e traslazione del simulacro e delle sacre reliquie presso la Parrocchia di San Giuseppe.

Il programma civile prevede:

Sabato 26 agosto alle 17:00, in Piazza Umberto Primo, donazione di sangue a cura dell’AVIS; alle 21:30, “La Notte dei Miracoli – Rievocazione storica della Leggenda del Crocifisso Miracoloso”. Domenica 27 Agosto, alle 07.30, Giro di Banda, per le strade della città a cura dell’Associazione Bandistica Latianese Nino Rota; alle 21:30 in Piazza Umberto Primo, musica live, giochi per bambini, area food nel Piazzale dei Musei e bancarelle su via Roma; alle 23:45 spettacolo pirotecnico.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top