Arriva la seconda edizione del “Tango Festival”, il concerto spettacolo di Tango che il 12 agosto 2023 che approderà nella meravigliosa cornice del Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br) a partire dalle ore 21:00.
La seconda edizione dell’evento è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale CAM (Centro Accademico Musicale) che ha sede a Villa sede a Villa Castelli (Br). Grazie all’instancabile lavoro dei suoi direttori Cosimo La Penna e Angelo Pignatelli l’evento si pregia del patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, della collaborazione della BCC San Marzano di San Giuseppe, di Casal Sud, Renova House, Panificio Lombardi e Vision Center.
Gli organizzatori e il direttore artistico Gerardo Di Punzio, con l’intento di divulgare e far conoscere la musica, trasformeranno l’atrio del Castello Imperiali in una piazza di Bueno Saires . Il tango, esclusivamente il tango, sussurrato, cantato, suonato, ballato, celebrato, in un connubio ideale grazie all’interpretazione di “Tango For Two” duo composto da Arcangelo Pignatelli alla fisarmonica e Dina Elena Draugsvoll al pianoforte, i quali suoneranno tanghi, milonghe e colonne sonore dei più famosi brani di tango argentino di tutti i tempi.
“Tango For Two” è nato all’interno della Royal Danish Academy of Music di Copenaghen, come un progetto iniziato per gioco, ma suonando insieme con grande sintonia e passione dando vita al desiderio di far incontrare questi due mondi così diversi. Il repertorio si snoda dalle melodie del tango tradizionale al Tango Nuevo di Astor Piazzolla, passando cronologicamente da Oblivion a LiberTango. Il pianoforte e la fisarmonica si uniscono per formare melodie appassionate e colorate, completandosi a vicenda nel tango.
L’evento è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!