Riceviamo e pubblichiamo
- Il direttivo UDC Sezione di Latiano considerato che:
- l’ondata di calore non accenna a mollare;
- le previsioni prevedono un mese di agosto caldo, con circa 35 gradi;
- il servizio di raccolta dei rifiuti nella Città sia per i cittadini che per le attività commerciali viene svolta regolarmente ed egregiamente senza intoppi dalla azienda incaricata.
Purtroppo, però, il cattivo odore nei pressi delle attività commerciali rimane per giorni e non accenna ad andarsene, la causa è sempre e comunque del caldo, che accelera il processo di decomposizione dei rifiuti, in particolare di quelli organici.
E serve a poco chiedere ai titolari delle attività commerciali di tenere i cassonetti ben sigillati, perché la “puzza” la si avverte lo stesso, basta transitarvi accanto per esserne investiti, inoltre alcuni cittadini che vivono nelle vicinanze sostengono di non poter tenere le finestre aperte, e non è il massimo in questo periodo così caldo.
È un problema di igiene e salute pubblica, oltre che di decoro, ecco perché proponiamo all’Amministrazione di chiedere alla ditta incaricata alla raccolta dei rifiuti di poter effettuare qualche lavaggio aggiuntivo ai contenitori dei rifiuti posti nei pressi delle attività commerciali, soprattutto ove si svolge vendita o somministrazione di generi alimentari.
Sicuri della giusta considerazione ringraziamo anticipatamente per l’attenzione.
Il direttivo UDC Sezione di Latiano