Tu Sei Qui
Home > Eventi > Torre S.Susanna: Al Barzak prosegue la rassegna musicale con Spiritual Front e Giorgio Canali & Rossofuoco

Torre S.Susanna: Al Barzak prosegue la rassegna musicale con Spiritual Front e Giorgio Canali & Rossofuoco

Appuntamenti Estivi al Barzak

Una rassegna musicale di grande qualità quella organizzata dal Barzak a Torre Santa Susanna.

Prossimo appuntamento venerdì 28 Luglio alle 22:00 con gli Spiritual Front. 

 Spiritual Front è una band romana attiva musicalmente dal 2000.

La formazione ha uno stile unico, a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo e un sound vintage con continui richiami al cinema italiano d’autore e non solo. I loro live sono particolarmente interessanti perché attraversano diverse sonorità e atmosfere, mentre i testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti – nell’arco stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d’amore maledetto.

Tra il 2006 ed oggi la band vanta un’infinità di live in tutta l’Europa: GermaniaPaesi BassiSpagnaPortogalloRegno UnitoDanimarcaSveziaLituaniaPoloniaSvizzeraRussia, suonando sempre in posizione di rilievo o headliner in numerosi ed eterogenei festivals (dal Wave Gotik Treffen al Heineken Jammin Festival).

La band ha partecipa anche alle colonne sonore della serie Las Vegas e del film Saw II – La soluzione dell’enigma (con la canzone The Gift of Life) e numerosi corti d’autore.

Martedì Primo Agosto alle 22:00 con Giorgio Canali & Rossofuoco. 

Giorgio Canali & Rossofuoco sono un gruppo musicale rock italiano nato negli anni duemila per iniziativa del cantante e chitarrista Giorgio Canali.

Giorgio Canali dalla fine degli anni 70′ inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk delle prime esperienze con Potemkin alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettro/elettroniche con Roberto Zoli e Politrio nel panorama in fermento della musica anarco/indipendente di quegli anni.

Come tecnico del suono che arriva a collaborare con Litfiba verso la seconda metà degli anni ottanta. L’incontro con Gianni Maroccolo, bassista del gruppo fiorentino, segna l’inizio di una collaborazione che dura negli anni, dalle produzioni di Beau Geste, Timoria, CCCP, alla partecipazione come musicista ad EPICA ETICA ETNICA e PATHOS, ultimo album del gruppo emiliano e punto di partenza di tutti i successivi progetti assieme a Ferretti, Zamboni, Magnelli, Di Marco e lo stesso Maroccolo, ovvero CSI, PGR e POST CSI.

Nel 2002 è la volta del secondo album “ROSSOFUOCO”.

“GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO” è, infatti, il titolo dell’album del 2004, pubblicato da La Tempesta Dischi, tutto in italiano come tutti quelli a venire, a cui fa seguito nel 2007 “TUTTI CONTRO TUTTI” dedicato a Federico Aldrovandi, il ragazzo appena diciottenne massacrato a manganellate e ucciso dalla polizia due anni prima a Ferrara.

Una nota a parte merita l’attività di Giorgio Canali produttore. Le sue mani sono in alcuni dei migliori lavori di VERDENA, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, BUGO, MARLENE KUNTZ, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, THE ZEN CIRCUS.

Il Barzak, caffetteria, food e drink, è a Torre Santa Susanna in Via Risorgimento, 65

Info e prenotazione tavoli 320 47 48 145.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top