Site icon Idea Radio nel Mondo

Massafra: Il tempo della Festa si apre con La capra ballerina

Una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile.

Con lo spettacolo “La capra ballerina” della compagnia Granteatrino di Bari, martedì 18 luglio, a Massafra (TA), in Piazza Scarano, si aprirà la rassegna estiva di spettacoli per bambini e per adulti del progetto “Il Tempo della Festa” 2023, a cura del Teatro delle Forche, con il sostegno del Comune, nell’ambito del cartellone estivo “Yes, Massafra”.

Spettacolo con attori e pupazzi, con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti e Chiara Bitetti, scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni, burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone, regia Paolo Comentale.

Accesso a Piazza Scarano, suggestiva location sita nel quartiere Gesù Bambino, nel cuore del centro storico, dalle ore 20.30, sino ad esaurimento posti. Inizio spettacolo ore 21. Ticket 3 euro. Età consigliata 3-8 anni.

Info: www.teatrodelleforche.com; 3246103258.  

Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare?

La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta.

Alcuni animali della fattoria: un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato.

Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo.

La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.

La rassegna di eventi teatrali all’aperto proseguirà con: gli spettacoli per bambini “Bartolomeo & Cioppina” (clown e giocoleria) della compagnia Diaghilev lunedì 24 luglio, in Piazza Scarano; “Storia di Bella” (burattini) del Teatro delle Forche martedì 22 agosto, nella Villa Lovelli (Corso Roma); gli spettacoli per adulti “Apparizioni” del Teatro delle Forche, domenica 3 settembre, al Santuario della Madonna della Scala; “Oedipus Rex” – Edipo di Re di Sofocle, produzione del Teatro delle Forche, domenica 17 settembre, nel Castello Medievale (atrio).

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version