Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano-Emio Catanzaro: la Movida latianese regolamentata da una ordinanza ridicola

Latiano-Emio Catanzaro: la Movida latianese regolamentata da una ordinanza ridicola

Riceviamo e pubblichiamo

Movida, o quel rimane in un paese ormai morto .

Quello che sta succedendo a Latiano è incredibile.
Nonostante le indicazioni provenienti da ogni dove, rispetto alla necessità di movimentare un paese rimasto indietro in tutti i sensi, e nonostante ( per fortuna ) le poche attività private che con coraggio cercano di organizzare a proprie spese ” appuntamenti di intrattenimento “

IL SINDACO MAIORANO CHE FA ?

Cerca di fare il colpo di grazia con una ordinanza a dir poco ridicola che è l ‘ esatto contrario di ciò che fanno in altri comuni .
Una ordinanza, la cui disciplina in tema di “attività musicale con o senza palco ” e con non superiori a 200 posti a sedere risulta , oltre che deleteria, inaccettabile a fronte altresì, delle agevolazioni che proprio la componente tecnica in tema di progetto sicurezza solo a Latiano non applica . Basti pensare all assurdità di richieste progetti sicurezza anche ove non necessita , con costi aggiuntivi agli operatori

Un vero e proprio suicidio, che stento a credere sia avallato dal vice sindaco invece, che di questa problematica è ben conscio e preparato.

Che la stagione delle “allucinazioni” finirà prima o poi lo sappiamo, ma che si permetta di perseverare sul “Dopo di me il nulla” non lo si può permettere .

Se mettere il cappio ai privati serve per non distrarre dal ridicolo quanto vuoto e “nicchioso ” calendario dell’ amministrazione , facciamo rilevare che non ce n’è bisogno stante il fatto che le realtà limitrofe hanno di già attratto l’utenza intera della movida Latianese.

Mi chiedo, oltre all’ idea di pedonalizzate una intera zona del centro, a chiudere strade e vicoli a vedere piazza e dintorni ridotti ad un deserto , quale altro obiettivo bieco ha il Sindaco sordo Maiorano dopo 8 anni .

Non ci fossero le associazioni e i privati ci toccherebbe due volte in stagione fare la passeggiata a Muro Tenente.

Emio Catanzaro (UdC) ex assessore alle attività produttive

Condividi!
Top