Site icon Idea Radio nel Mondo

Latiano-UDC: lettera aperta al Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Argentieri

Riceviamo e pubblichiamo

L’ illusione dell’arroganza del Potere amarezza rammarico
Il comportamento del Presidente del Consiglio, Dr. Gabriele Argentieri, nell’ultimo Consiglio Comunale, non è stato conforme ai compiti istituzionali cui è chiamato ad assolvere in qualità di garante dell’assemblea consiliare.
Invero, durante i lavori del Consiglio Comunale, dopo le defezioni di alcuni consiglieri della maggioranza e le dimissioni della dott.ssa Maria Spinelli dalla carica di assessore con lettera inviata al Sindaco e al Presidente nella quale specificava le ragioni di tale decisione i consiglieri di minoranza – hanno semplicemente chiesto di conoscere le motivazioni delle dimissioni dell’assessore Spinelli e la composizione dei consiglieri e delle forze politiche che compongono l’attuale maggioranza.
Il Presidente Dr. Argentieri INFASTIDITO dalle legittime richieste dei consiglieri di minoranza – ha mostrato un atteggiamento irrispettoso ed inopportuno al ruolo, dando con arroganza la seguente risposta: “SE VOGLIAMO RISPONDIAMO” aggiungendo con baldanza nell’intervento successivo che “l’attuale maggioranza avrà la scriminante (non punibilità) per vincere le prossime consultazioni elettorali“.
Ma vi è di più, il Presidente ha dichiarato – gratuitamente – che solo tre attuali consiglieri – indicandone i nomi – sono degni di parola, definendoli “GIGANTI” politici, quindi, offendendo tutti gli altri quattordici consiglieri comunali (minoranza e maggioranza) trascurando o dimenticando che alcuni di loro sono gli stessi che hanno tradito la volontà espressa dai cittadini.
Di fatto – corteggiando, incensando e beatificando l’esperienza politica dei candidati sindaci a proseguire con la stessa maggioranza in vista delle prossime elezioni – il Presidente ha aperto ufficialmente e personalmente la campagna elettorale.
La cosa più grave che si evince da queste dichiarazioni è quella che il Dr. Argentieri ha abbandonato il ruolo che deve rappresentare in Consiglio Comunale luogo di massima espressione rappresentativa dei cittadini dimenticando che le sue funzioni devono ispirarsi ai doveri di IMPARZIALITÀ, intervenendo a difesa dei componenti del Consiglio e dei diritti di tutti i Consiglieri nessuno escluso.
Signor Presidente Dr. Argentieri, stante la presunta scriminante (di non punibilità) invocata dell’esperienza politica dei tre candidati Sindaci, e stante la sua sicurezza e certezza della vittoria alle prossime elezioni dell’attuale maggioranza, formuliamo un “grosso in bocca al lupo” e tanta SERENITÀ!!!! Referenti e cordiali saluti.


Il Comitato Unione Dei Democratici Cristiani e Di Centro – Sezione di Latiano

Condividi!
Exit mobile version