Il primo appuntamento – già sold-out – del Locus festival 2023 è martedì 27 giugno in piazza Duomo a Trani con i leggendari SIMPLY RED. La band di Mick Hucknall, da sempre innamorato dell’Italia, dà il via al proprio tour nel nostro paese con questa data al Sud, ai piedi della cattedrale romanica di Trani. Una cornice d’eccezione per uno dei gruppi storici del pop e soul britannico, che arriva in Italia giusto poco dopo la pubblicazione del nuovissimo album “TIME” uscito un mese fà.
L’anteprima Locus del 27 giugno a Trani è la prima di 5 date dei Simply Red in Italia, parte del tour europeo che porterà la band in 11 nazioni durante l’estate 2023.
“Io e la band non vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi. Questo tour è TUTTO incentrato sul groove. Get on down!” dice Mick Hucknall.
Il pubblico italiano potrà ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.
Mick Hucknall è il cantautore e bandleader dei Simply Red sin dall’inizio nel 1985, coadiuvato dal sassofonista di lunga data Ian Kirkham dal 1986. L’attuale formazione è la stessa dal 2003 e in questo nuovo tour ripercorrerà la gloriosa storia del gruppo attraverso le tante hits.
“Voglio che i miei musicisti si divertano a suonare, che la folla si alzi e si muova e che tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il ritmo” dice Mick.
Con questo evento speciale si rinnova la collaborazione fra il Locus festival e l’Amministrazione Comunale di Trani, che ancora una volta ospita in piazza una grande voce del pop soul inglese, dopo il bellissimo show di Paolo Nutini dello scorso anno.
Il Locus festival 2023 continuerà poi il suo percorso in altre splendide location pugliesi a luglio ed agosto.
Ricordiamo che l’evento è SOLD OUT e non ci saranno altri biglietti disponibili all’ingresso. Di seguito una serie di indicazioni utili per chi assisterà al concerto.
La location a Trani è in Piazza Duomo, ma l’ingresso è da Piazza Re Manfredi. Apertura porte ore 20:00 e inizio live ore 21:30. All’interno dell’area concerto è prevista una area drink & food, con prodotti e ingredienti di qualità.
Dopo l’anteprima di TRANI, Il viaggio del Locus 2023 continuerà a costeggiare il Mar Adriatico, al Porto di Bari arrivano i SIGUR RÓSmartedì 11 luglio. Poi ancora più sud a Fasano (BR) dove giovedì 13 luglio in piazza Ciaiasi esibirà un gigante assoluto del jazz: HERBIE HANCOCK.Sabato 29 luglioil Locus Festival torna finalmente nel proprio storico cuore propulsore: Locorotondo (BA). A Masseria Ferragnano, ormai una delle location più amate del festival, torna in Puglia una vecchia conoscenza del festival: i FAT FREDDY’S DROP. Dall’8 al 14 agosto il Locus Festival vivrà il proprio momento clou: una settimana di eventi nel cuore di Locorotondo, con protagonisti alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale mondiale, sia gratuitamente in piazza che a pagamento in Masseria, arriveranno: LADY BLACKBIRD, MAKAYA McCRAVEN, ROY AYERS, SEUN KUTI, LOUIE VEGA, EZRA COLLECTIVE, FATOUMATA DIAWARA, BAUSTELLE, 2MANYDJS, VERDENA, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, NINOS DU BRASIL, SUN RA ARKESTRA, THE COMET IS COMING, GIANLUCA PETRELLA, JEFF MILLS… e molto altro!
Il gran finale – che ha già registrato il tutto esaurito – del Locus Festival sarà a Bari: venerdì 1 settembre, sul lungomare del capoluogo pugliese, arriva la leggendaria voce dei Led Zeppelin ROBERT PLANT con il suo nuovo progetto Saving Grace.
La degna conclusione per l’incredibile e imperdibile viaggio estivo attraverso suoni e colori che da ben diciannove edizioni si chiama Locus Festival.
Tutte le informazioni ed il programma dettagliato sul sito locusfestival.it!
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!