Lo scorso venerdì, il Prefetto Michela La Iacona ha ricevuto, presso il Palazzo di Governo, l’Ambasciatore della Repubblica Greca, S.E. Eleni Sourani che, accompagnata dal Console Onorario di Grecia a Brindisi, Antonella Mastropaolo, è in visita nella città per partecipare ad una serie di eventi patrocinati dall’Ambasciata Greca.
L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, è stato occasione per un proficuo dialogo in nomedegli ottimi rapporti di amicizia e collaborazione che caratterizzano i due Paesi.
Nel corso del colloquio il Prefetto ha sottolineato l’importanza delle forti relazioni economiche tra la Grecia e l’Italia, e la terra di Puglia in particolare, all’insegna delle antiche e speciali relazioni culturali e commerciali che legano i due Paesi.
Molteplici le tematiche di attualità e gli argomenti di comune interesse affrontati tra cui i fenomeni migratorie gli effetti della crisi economica sul tessuto sociale e produttivo.
L’Ambasciatore ha espresso la propria gratitudine al Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta ed ha manifestato grande apprezzamento per le bellezze naturali e culturali del territorio.
La visita si è conclusa con uno scambio di omaggi in ricordo della giornata.